WhatsApp, la funzione tanto attesa è arrivata: i messaggi si potranno modificare. Lo ha annunciato una nota sul blog di WhatsApp, che così recita: “Che si tratti di correggere un semplice refuso o di aggiungere ulteriore contesto a un messaggio, siamo felici di offrirti un controllo ancora maggiore sulle tue chat. Fino a 15 minuti dopo l’invio, ti basterà tenere premuto un messaggio inviato e scegliere “Modifica” dal menu”.
Come sempre, una procedura semplice e intuitiva, che permetterà però di risolvere problemi a volte anche importanti. Può capitare di fare un errore o di sbagliare nel digitare o nell’esprimere. Ma preferiamo non cancellare il messaggio. Ora si può.
Come funziona
“Accanto a questi messaggi – si legge nel blog – comparirà ‘Modificato’. In questo modo, i destinatari sapranno della correzione senza visualizzare la cronologia delle modifiche. Come per tutti i messaggi personali, i file multimediali e le chiamate, anche i messaggi modificati sono protetti da crittografia end-to-end. Abbiamo iniziato a implementare questa funzione a livello globale – spiega ancora WhatsApp – e la renderemo disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane.
Photo – Pexels