Sono arrivate le WhatsApp Community. Uno strumento molto utile e ch può risultare estremamente efficace per chi è in molti gruppi o deve gestire appunto delle “comunità” in cui risultino presenti molti utenti. Ma cosa sono e a cosa servono le WhatsApp Community? E perchè usarle? Leggiamo direttamente dal blog di WhatsApp e andiamo a fondo.
“Community come vicinati, scuole e luoghi di lavoro ora possono collegare più gruppi e organizzare le conversazioni di gruppo in un unico posto su WhatsApp. Per iniziare – spiega il blog – tocca la nuova tab Community in alto nelle tue chat su Android e in basso su iOS. Da lì, puoi creare una nuova community da zero o aggiungere gruppi esistenti”. In sostanza, le WhatsApp Community sono dei grandi agglomerati di gruppi e utenti, capaci di “migliorare la comunicazione per le organizzazioni”.
WhatsApp Community: gruppi e amministratori
“Quando sei in una community – spiega il blog dell’app – puoi facilmente passare da un gruppo disponibile all’altro per ottenere le informazioni di cui hai bisogno e al momento opportuno, mentre gli amministratori possono inviare aggiornamenti importanti a tutti i membri”. In sostanza, gli amministratori possono quindi diffondere informazioni con maggiore facilità ai membri dei gruppi. Un pezzo importante, che farà felici in termini di comunicazione tutti quelli che hanno in gestione più gruppi di uno stesso ambito.
Le altre funzioni lanciate da WhatsApp
Oltre a WhatsApp Communiy, l’app ha lanciato, si legge sul blog, anche altre tre funzioni:
- la possibilità di creare sondaggi nelle chat
- chiamate di gruppo con 32 persone
- gruppi contenenti fino a 1024 utenti.
Photo – blog.whatsapp.com