Finalmente ci siamo. Dopo una lunga attesa, la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti: inviare foto e video in HD su WhatsApp è una delle funzionalità più attese sulla piattaforma di messaggistica istantanea di casa META. Specie per chi scatta foto o video e deve inviarli velocemente, ora non sarà più un problema inviarli via WhatsApp. La perdita di qualità (ovviamente sempre entro certi limiti) non sarà più un problema.
La conferma di questa importante notizia arriva dalla casa madre che a The Verge spiegato che la funzionalità è disponibile sostanzialmente già per tutti. Stavolta veramente ci siamo, in brevissimo tempo chiunque potrà condividere foto e video in alta definizione senza perdita di qualità. Una delle tante novità rilasciate da WhatsApp nei prossimi mesi, come ad esempio la possibilità di modificare i messaggi inviati.
Ecco come inviare foto e video in HD su WhatsApp
Ma vediamo come funziona nel dettaglio questa funzionalità, andando ad esaminare dispositivi con sistema operativo Android. Prima di tutto ricordiamo che se non effettuiamo questa procedura, WhatsApp continuerà ad inviare ogni singolo messaggio in qualità classica e non in HD. Ecco quindi la procedura per inviare foto e video in HD su WhatsApp:
- Apri WhatsApp
- Scegli un contatto a cui inviare un messaggio con foto o video (per provare puoi anche inviare a te stesso)
- Seleziona il contenuto multimediale da inviare
- In alto a sinistra clicca su HD
- Nelle due opzioni scegli fra Standard (2040×1536) e Qualità HD (4080 x 3072)
- Una volta scelto HD in sovrimpressione apparirà la dicitura “foto impostata su qualità HD”
- Ora non devi far altro che inviare
Photo – Pexels