Quante volte cambiamo la foto profilo dei nostri canali social? Più o meno ogni volta che scattiamo (o ci scattano) una foto che ci piace. In cui stiamo bene o nella quale riconosciamo un momento particolare. Sappiamo bene, però, che su Facebook ogni cambio della nostra foto profilo viene notificata ai nostri amici. E se non volessimo farglielo sapere? Come è possibile cambiare foto profilo Facebook senza dirlo a nessuno?
L’immagine di profilo è un po’ la nostra vetrina, il primo elemento che viene visto da chi atterra sul nostro profilo. Ecco perché è così importante. Ma a volte vogliamo cambiare senza che la piattaforma notifichi nulla a nessuno.
Cambiare foto profilo Facebook senza farlo sapere
Vediamo allora come cambiare foto profilo Facebook senza notifica senza farlo sapere a nessuno dei nostri amici. Analizziamo la modalità per app Android:
- Apriamo l’app di Facebook
- Rechiamoci sul nostro profilo
- Clicchiamo sull’icona fotocamera che ci apparirà sulla foto profilo
- Nelle scelte da operare, facciamo tap su ”seleziona immagine del profilo”
- Scegliamo l’immagine che vogliamo come profilo
- Nell’anteprima facciamo attenzione a deselezionare la spunta ”Condividi il tuo aggiornamento nella sezione Notizie”
- Salviamo
Una volta effettuata questa procedura, il cambio di immagine del profilo sarà andata a buon fine ma nessuno lo saprà. Per vedere la nuova immagine i nostri amici dovranno recarsi sul nostro profilo, ma nessuna notifica gli verrà recapitata e nessun post gli apparirà nel feed delle notizie.
Photo – Pixabay